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Sales Guide

Perche' il valore percepito di un prodotto sta anche nella sua presentazione

Gli uomini di fidano delle orecchie meno che degli occhi (Erodoto)

salesguide

Prestigiosi, attrattivi e duttili, i cataloghi di presentazione prodotti, in forma cartacea o elettronica, sono uno strumento essenziale nell’attività di promozione e vendita.

Una sales guide può diventare un vero strumento di comunicazione per il prodotto e per il brand, accrescendo l’immagine di marca e contribuendo alla sua differenziazione.

Progettare una grafica piacevole e presentare con chiarezza le caratteristiche dei prodotti è un elemento essenziale, ma non sufficiente.

Definire il target della comunicazione e far emergere, oltre alle caratteristiche del prodotto, i vantaggi che da esso il cliente ne trae accresce il valore dei contenuti presentati.

La multimedialità consente di combinare suoni, immagini, animazioni, filmati, colori, parole ed effetti di molti tipi, di raccontare una storia, di descrivere un prodotto sofisticato e ricco di tecnologia, valorizzandone la dimensione tecnica o funzionale meglio di mille descrizioni, e, infine, permette di informare e “addestrare“ il venditore o l’utilizzatore finale in modo efficace e in un tempo relativamente breve.
In questo modo il messaggio si arricchisce di un contenuto emozionale che coinvolge l’utente e contribuisce a rafforzare positivamente la sua affezione e la sua motivazione verso il prodotto/servizio.

Conclusione

Una Sales Guide rappresenta uno strumento di presentazione originale ed efficace dei prodotti. Grazie alla combinazione di interazione ed efficacia dei contenuti, la Sales Guide istruisce il venditore, così come è in grado di presentare i prodotti all'utente finale. La Sales Guide, in aggiunta, è la scelta ottimale per ridurre i tempi di time to market e rendere più efficace il processo di vendita.