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Direct Marketing

Per promuovere prodotti e servizi, sviluppare nuovi servizi ai clienti e raggiungere nuovi mercati potenziali

Gli uomini di fidano delle orecchie meno che degli occhi (Erodoto)

Il web e i supporti multimediali arricchiscono la comunicazione di prodotto, amplificano la forza dei tradizionali strumenti di presentazione prodotto e vendita, consentono di raggiungere in breve tempo un target numeroso e ben identificato di utenti e, sempre di più, diventano elemento essenziale di strategie di marketing e vendita.

In particolare il Direct marketing può essere utilizzato per acquisire il cliente, svilupparlo, fidelizzarlo ed infine recuperarlo in caso di abbandono.

Wikipedia

Newsletter ed email marketing consentono di comunicare velocemente con un target ben definito di clienti user o prospect.

Le email sono un canale diretto, veloce e molto versatile per contattare clienti potenziali, fidelizzare i clienti acquisiti, lanciare una promozione, ecc.

La comunicazione commerciale attraverso posta elettronica raggiunge un pubblico ampio a costi bassissimi.

Se l’azienda non dispone di un elenco di indirizzi, Stratos supporta i propri clienti per costruire un sistema di CRM, che può prevedere la segmentazione del mercato potenziale e l’identificazione del target ideale a cui rivolgere la comunicazione.

Conclusione

Grazie all'internet marketing l'azienda è in grado di comunicare in modo estremamente rapido con un vasto numero di clienti. Questo tipo di comunicazione è molto potente e può essere usato per pubblicizzare nuovi prodotti e per fidelizzare la clientela.
Un approccio integrato che coniuga internet marketing, tecniche di vendita e comunicazione efficace, rappresenta l'opportunità di trasformare in produttiva ogni interazione con il cliente.