Tel: 0574594844 | E-mail: stratos@stratos.it

Corporate Identity

Per definire con forza i valori dell'azienda; comunicare la
qualita' di prodotti e servizi; distinguersi dalla concorrenza;
trasmettere fiducia, sicurezza, affidabilita'

Vi e' solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di se', ed è il non far parlare di se' (Oscar Wilde)

Sviluppare con coerenza gli elementi caratteristici di un brand in ogni spazio visibile è la prima regola da osservare per riuscire a costruire una forte identità aziendale, per rafforzarne il valore sia all’interno dell’azienda stessa che per il cliente/consumatore.

brochure

Un’azienda che si presenta all’esterno attraverso un sito web o una carta dei servizi non si limita a fornire un’informazione o a descrivere un prodotto/servizio: essa, più ampiamente, parla di sé.

L’immagine aziendale è una sorta di alone entro il quale ogni messaggio cade e viene decodificato.
Un’organizzazione con un’immagine ben delineata, curata nei particolari e, soprattutto, coerente veicola all’esterno la sensazione di forza e professionalità:

per questo motivo, ogni forma di comunicazione deve essere chiara e coerente con il posizionamento aziendale; il marchio deve essere declinato in maniera uniforme in tutte le forme di comunicazione esterna che l’azienda utilizza quotidianamente: dai cataloghi prodotto alla brochure istituzionale e soprattutto nella comunicazione web.

La comunicazione strategica
è, dunque, una comunicazione coerente.

Il risultato ottimale di una efficace Corporate Identity si ottiene individuando un messaggio che trasmetta il proprio mondo di appartenenza e i propri valori e che si possa declinare con efficacia attraverso tutti i mezzi di espressione che fanno parte della vita del brand.
Nei progetti di comunicazione, Stratos supporta i propri clienti nella definizione della strategia di posizionamento e di presidio dei canali tradizionali e digitali; nella definizione della corporate identity e della comunicazione del brand attraverso i mezzi più adatti.